sabato 10 novembre 2012

W il papà! GIORNO8

E' sabato ed è una settimana esatta che siamo arrivati. Non so se sembra molto di più o molto di meno...
Finalmente anche il papà può godersi un po' la città al di là del percorso casa-lavoro e delle incombenze di ricerca casa. Ah, la cosa bella di oggi è il papà e l'essere tutti e tre assieme (dopo un paio d'ore di appiccico al papà si è reso necessario tenersi TUTTI per mano).
Anche oggi c'è il mercato (e abbiamo osato prendere delle fragole olandesi!), ma il meglio che c'è è proprio il papà e la pupa ha sfoderato i suoi sorrisi migliori.
In stazione (per caricare finalmente la tessera del bus e controllare i treni per lo Schipol):
 E in centro a ballare (sulle punte, nonostante le scarpe da ginnastica) al suono delle campanelle della Oude Kerk, che ogni quarto d'ora fa un mini concerto. Oggi, più azzeccata che mai, ci è capitata anche l'Ode alla Gioia:
 La fiera per i bimbi alla TU library è stata un po' meno interessante del previsto, ma c'era una zona "gioco libero con mattonici duplo con mooolti pompieri" che ha ottenuto enorme successo.
Pranzo all'IKEA per mancanza di tempo... e dopo la nanna una scappata all'Albert Hein per fare la spesa.
La nostra seria donnina alla cassa, con il suo carrellino:
Prima di uscire una signora le ha regalato le sue figurine di animali (sì, anche qui ci sono, ma sono solo di cartone, ahimé, non si possono appiccicare da nessuna parte!) e lei, con prontezza, le ha risposto "Danke vel!", tante grazie.

Nessun commento:

Posta un commento