sabato 23 marzo 2013

Il grande freddo... di gennaio


Visto che ieri c'era il ghiaccio sulle macchine e che spira da quasi 48 ore un vento gelido e fortissimo (che mi impedisce di dormire e che per vostra gioia mi mette al PC nel cuore della notte), specificare che qui parlerò del grande freddo di due mesi fa è d'obbligo.
In realtà, a essere onesti, mi sembra di ricordare che il freddo di gennaio, complice la neve e il pochissimo vento, fosse nulla in confronto a quello di questa improbabile primavera...
Dopo aver cercato con il lumicino la neve nella "nostra" montagna durante le vacanze di Natale (e anche quest'anno per la Ciaspolada sono stati trasportati decine e decine di carichi di neve da destra e manca), poco dopo il nostro rientro in Olanda la neve non si è fatta aspettare e in due occasioni nel giro di 24 ore ha fatto almeno 10cm di neve per la gioia immensa della pupattola.

Visto che la neve insisteva e la nostalgia per lo slittino lasciato in montagna era grande, ho ceduto all'acquisto di un bellissimo bob rosso
per arrivare al parchetto sotto casa e fare un percorso innevato...

... e arrabattare un pupazzo di neve un po' più civile di quello di dicembre (anche se, non si sa come mai, la neve olandese non pare essere mai adatta a fare palle e pupazzi decenti).

Nessun commento:

Posta un commento