lunedì 20 gennaio 2014

Primavera in un giorno di pioggia

E' gennaio! E noi ci siamo proprio persi di vista... da dove iniziare? Dal fatto che dall'ultimo post, che era scritto in estate e parlava ancora di primavera, ormai è pieno inverno e intanto il pupo è nato e noi siamo tornati in Italia e la pupa è ormai di corveé all'asilo? Ebbene sì, ne è passato di tempo e di cose belle e meno belle.
E stamattina ho voglia di tornare a postare qualcosa di bello. Non solo che il pupo ha dormito fisso dalle 21.30 alle 4.30, ma anche che, nonostante sia un grigio lunedì piovosetto, stamattina andando a piedi in ufficio non ho fatto che incontrare papà e mamme con bimbo o bimbi appresso che andavano a scuola/asilo a piedi e portandosi da soli le loro cartelle. L'apice è stato un papà in bici che seguiva il figlioletto che portava a spasso il bracco di casa. Spero di riprendere a breve una certa costanza nel postare, visto che, non solo abbiamo molto pregresso da ricordare, ma abbiamo un po' perso la sana abitudine di cercare qualcosa di bello ogni giorno.
Il rientro in Italia ci ha fatti ripiombare sotto una cappa di smog e grigiume generale che il tran tran quotidiano ha reso anche più pesante, senza contare il fatto che il meteo invernale non è dei migliori...
Proposito per il nuovo anno: riprendere le sane abitudini... olandesi!!

2 commenti:

  1. Ciao Lucia.....e le belle abitudini saranno anche quelle di re-incontrare gli amici...Dai, coraggio, speriamo di ritrovarci con più calma. Da domani prevedono un tempo un pò meno grigio.

    RispondiElimina
  2. ....opps...non mi ero firmato.... Corrado

    RispondiElimina