martedì 6 novembre 2012

Giochi internazionali GIORNO4

Martedì, giorno di giochi. Al martedì e al venerdì, a due passi dal campeggio (sì, questo campeggio è praticamente il centro del mondo!) c'è una sala in uso all'associazione italiana dove mamme (ma anche papà) di tutto il mondo si trovano per far giocare i loro bimbi da 0 a 4 anni e per chiacchierare e sostenersi un po' in questo strano compito di genitori full time fuori sede.
Poco prima di uscire arriva un bell'acquazzone, ma nel giro di poco esce il sole e allora possiamo io a piedi e la pupa in bici dirigerci al posto dei giochi. Passiamo di nuovo davanti alla fattoria, ma a quell'ora le pecore erano ancora in stalla. Poco male, visto che il prato era pieno di altre amenità, fra cui ben tre cicogne... non potevo crederci! Ieri i fagiani e oggi le cicogne...
Come prevedibile la pupa ha avuto qualche ritrosia con i bimbi, gettandosi invece subito nell'esplorazione dei giochi messi a disposizione dall'associazione. Poi, forse anche grazie a una bella fetta di torta alle fragole, si è fatta forza e, nonostante la totale differenza di lingue (polacco, olandese, inglese, americano, ecc...), ha trovato modo di interagire con qualche bimba. La preferita? Una bimba di origini africane di meno di tre anni con delle bellissime treccine: le portava perfino il passeggino delle bambole con cui farla giocare (e sapendo che è uno dei suoi giochi più ambiti è davvero molto!).
Anche se all'inizio era titubante alla fine non voleva saperne di andare via, sebbene si sia gentilmente messa a riordinare i giochi con me e le altre mamme: "Mamma, i bambini non vogliono darmi i loro giochi da mettere via!" mi fa a un certo punto... pazzesca!
Tentate altre due case nel pomeriggio, ma di nessuna soddisfazione...
Qual'è la cosa bella di oggi? Il fatto che a chiederle cos'era ha risposto che erano così tante che non poteva contarle!
Sinceramente temevo dicesse la torta alle fragole!
Buona notte a tutti

Nessun commento:

Posta un commento