sabato 9 febbraio 2013

CARNAVAL

Poco prima che ci prendessero la macchina (ok, per un po' avremo questo punto di riferimento qui, tip Ab Urbe Condita...) abbiamo scoperto vicino a casa un negozietto di cose vecchie/usate e ci abbiamo trovato, per la grandissima gioia della fanciulla, due costumi da carnevale. Uno perfettamente in taglia e delizioso:

La principessa!
 e uno un po' abbondante (ma vedrete che è stato meglio così!):
Biancaneve
Con il primo è stato allestito uno spettacolo/festa (lo scopo principale della pupa non era avere un costume per la festa di carnevale con i bimbi di domenica prossima, ma qualcosa da mettere per giocare come fa alla DOK):
La principessa che legge una favola agli invitati alla festa (le marionette del suo teatrino)

Momento di grande enfasi dello spettacolo!

Sabato 9 febbraio (ieri) a Delft c'era una sfilata di carri mascherati. Peccato che la partenza fosse all'una (!)  che alle quattro del pomeriggio finisse tutto quanto... alle tre siamo riusciti a uscire per andare a vedere cosa succedeva. Anche se in piazza erano rimasti pochi carri -e forse non dei migliori- l'atmosfera è stata abbastanza gradita alla pupa e anche la nevicata a grandi fiocchi che è arrivata subito dopo. Per non parlare dei dolci del panificio/pasticceria Diamond (il migliore di Delft - da un po' in modo ufficiale, ma noi ce ne siamo accorti dopo una settimana che eravamo arrivati!) che ci siamo pappati appena rientrati a casa.
Ma la cosa ovviamente più gradita alla fanciulla è stato vestirsi da Biancaneve per uscire (ecco perché la taglia eccessiva era ottimale: sotto ci voleva la giacca!), con anche la coroncina fatta dalla mamma durante la sua nanna.
Eccola uscire con il principe azzurro!

Grazie mamma della corona!
Al SUO posto sul bus, dopo essere stata apostrofata "Oh, princess!" dal conducente ;-)
Nella piazza del mercato (dietro si intravede il campanile della Nieuwe Kerk)  sulle spalle del principe: la festa ormai era al termine e non gran che le foto... per lei però era comunque un incanto!
Nonostante tutto la sera daccapo era da parlamentare su dove dormire... almeno (fino alle 5!) abbiamo ottenuto che dormisse sul suo... materasso! Accanto al nostro letto, ma almeno sul suo materasso.

Si è perfino letta la storia da sola... peccato per la sveglia "umidiccia" delle 5...

Nessun commento:

Posta un commento