martedì 19 febbraio 2013

E le feste non sono mancate!

17 gennaio 2013: il papà compie 40 anni!!
 E in tema carnevalizio riprendiamo non proprio da dove ci eravamo persi, ma da un'altra festa: i quarant'anni del papà. Festeggiati in "solitaria" (noi tre), ma in realtà insieme al prof. di Jvan, che compie anche lui gli anni lo stesso giorno (e per festeggiare insieme ci ha accompagnati all'agenzia immobiliare per dirimere una questione sull'affitto... sant'uomo!).
Nella foto il mont-blanc casalingo e in versione "coppa"... esteticamente drammatico, ma di sapore eccellente. Il festeggiato ha apprezzato anche questa versione del suo dolce preferito.
Arrivano le candeline!
Ed ecco la torta per il papà voluta invece dalla bimba...
Mamma e bimba si sono prodigate in cucina tutto il giorno per il loro festeggiato. Non solo sfogliatine di ogni tipo (arrotolate e ripiegate con cura dalle manine sempre più esperte della pupetta), ma anche una torta degna delle varie amenità disponibili qui in Olanda per decorare le torte. Questa volta ci siamo accontentare di un kit di Hema, con fondente di vari colori, marzapane di copertura e colori in tubetto alla frutta di Xenos.
Il risultato non mi è parso poi dei migliori, ma la pupa è andata in visibilio, soprattutto quando abbiamo dovuto trovare un posto adatto per nascondere la torta. Doveva rimanere un segreto fino a dopo cena, ma ovviamente l'ha rivelata al papà trenta secondi dopo che aveva messo piede in casa...
Bella magari non troppo, ma dalla leccata era almeno buona!









2 commenti:

  1. OOPPPSS.....mega dimenticanza....orrore.... TANTI AUGURI IN MEGA RITARDO AL 40ENNE!!! Benvenuto tra i vecchiotti degli "anta" :-)

    RispondiElimina
  2. ....ehm....dimenticavo di firmarmi, la febbre e il sonno fanno il loro effetto. Ciao....Corrado

    RispondiElimina